FEBBRAIO

Via Chiesa 73(villa comunale) 10060 Cantalupa (To)
Tel. 0121 354552 – Email:centroculturale2002@libero.it

RADIO BECKWITH
FM. 87.800

CINEMA AL CENTRO CULTURALE CANTALUPA 2007
La proiezione si svolgera nella sede deli' Associazione, alle ore 21, con Ingresso gratuito fino esaurimento posti

LA STELLA CHE NON C'E' (2006)
regia di Gianni Amelio

"Il viaggio in Cina di Sergio Castellito"
La Stampa, Venerdì 9 febbraio 2007

BELLISSIME - seconda parte 1960/1990
(documentario 2006, durata 180')
regia di G. Gagliardo

“Bellissime seconda parte” è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia a settembre 2006.  È un film di repertorio:immagini d’ archivio, spezzoni di film, fotografie, canzoni e voci femminili che percorrono dalla “parte di lei”, le vicende storiche che hanno segnato il nostro Novecento. Un secolo di immagini che vedono la donna molto spesso protagonista: dalle prime “ragazze madri” orgogliose della loro “irregolarita’” coniugale, alle adolescenti in minigonna, fino alle piazze occupate dalle manifestazioni femministe degli anni settanta.
Ma anche il costume che muta…. L’aspirazione ad una bellezza femminile tutta nuova che ridisegna una donna in grado di coniugare emancipazione ed eleganza… La TV che ci plasma, il cinema che ci interroga, le canzoni che assecondano i desideri piu’ incoffesabili. Cinquanta anni di cambiamenti che hanno visto la donna con l’ uomo per cambiare il mondo, contro l’ uomo per cambiare se stessa, e di nuovo accanto all’ uomo nella difficile scommessa di una parita’ che sappia valorizzare le differenze.

CINEMA AL CENTRO CULTURALE CANTALUPA 2007

WORLD TRADE CENTER (2006)
regia di Oliver Stone

Prima e dopo le proiezioni si raccoglieranno  le iscrizioni alla associazione Centro Culturale Cantalupa per l’ anno 2007.